12 novembre 2011

L'EA7 galleggia in Europa. Il Forum la sogna squalo

di Sandro Pugliese
Fonte: Il Giorno

Scariolo: "Sono molto contento di come abbiamo recuperato".

INTANTO L’OLIMPIA ha messo in saccoccia due vittorie preziose, successi che probabilmente gli altri anni, lontano da casa, si sarebbe lasciata sfuggire, anche se la crescita dovrà essere esponenziale nel tempo. 
La partita che arriva già domani in campionato, però, è di quelle che davvero si sentono, come è palpabile l’entusiasmo del pubblico che, per la prima volta da anni, farà un tutto esaurito in regular season al Forum di Assago. 
Arrivano i penta-campioni di Siena, la squadra che l’EA7 dovrà, prima o poi, battere per tornare a vincere. Non fondamentale farlo questa volta, anche se il fardello delle 21 sconfitte consecutive negli ultimi cinque anni non è piacevole, ma sarebbe un segnale molto importante come, in senso negativo per i biancorossi, lo fu il -32 dell’anno passato.

10 novembre 2011

"MENEGHIN, RISOLLEVA IL BASKET"

di Francesco Carotti - Infopress
Fonte: Il Corriere dello Sport

Il Presidente del Coni chiede al Presidente Federale di intervenire senza indugi sulle scelte delle società: dai vivai alla Nazionale

L'attacco di Petrucci: «Troppi stranieri, troppe lìti, nessun investimento: Dino pensaci tu»

ROMA - «Dino prendi in mano il basket italiano». Non cerca giri di parole il presidente del CONI Gianni Petrucci che, a margine della presentazione del libro "Passi da Gigante" scritto proprio da Meneghin e da Flavio Vanetti (proventi devoluti in beneficenza alla Fondazione FA-DE), ha voluto mandare un messaggio chiaro alla nostra pallacanestro. «Non essere andati alle Olimpiadi è grave per il movimento - ha spiegato il presidente - Mi avvilisce non vedere segnali di programmazione da parte di chi investe.E torna su un antico problema: «Non si investe più sui giovani e questo è un segnale negativo. Mi fanno solo discorsi del tipo: " Se ci concedi un extracomunitario in più allora investiamo nei vivai". Sappiano che non l'avranno. Non è possibile continuare a vivere così, serve che giochino gli italiani. E non mi convincono con la scusa che costano troppo. Allora facciano delle regole per ovviare al problema». Ormai si finisce sui giornali soltanto per minacciare di staccarsi dalla Federazione o perché si vuole ricorrere al TAR per una sentenza. Non ci siamo».

9 novembre 2011

LO SFOGO DI PERDICHIZZI

di Antonio Puglisi - 98071.it
l'informazione a Capo d'Orlando e dintorni

Giovanni Perdichizzi
Si è svolta oggi pomeriggio, martedì 8 novembre, la conferenza stampa post – gara dell’Orlandina Basket per discutere della pesante sconfitta subita dal team paladino contro la Liomatic Perugia, in una partita che si è conclusa con un risultato di 89 a 74 per la compagine Umbra. Dichiara coach Perdichizzi : “Abbiamo giocato contro una squadra attrezzata per far bene (da notare elementi quali Bisconti e Truccoli), una squadra che come noi punta al salto di categoria. Siamo partiti con una difesa intensa che ha iniziato a crollare lentamente quando è venuta a mancare la continuità dei canestri da parte nostra. Abbiamo condotto un buon gioco per trenta minuti ma gli errori fuori casa sono ancora troppi e uno di questi consiste nella mancanza di concentrazione.

8 novembre 2011

LA NAZIONALE BASKET ARTISTI IN CAMPO PER GLI ALLUVIONATI

La Spezia - La Nazione

Stefano Nosei con il sindaco
Massimo Federici e il
vice Maurizio Graziano
La partita a scopo benefico si svolgerà lunedì 14 novembre al PaiaMariotti La Nazionale Basket Artisti in campo per gli alluvionati ¦ La Spezia LA NAZIONALE Basket Artisti quando accadono disastri naturali come quello avvenuto tra Liguria e Aita Toscana non riesce a rimanere ferma. Per questo il presidente Simone Barazzotto e il capitano spezzino Stefano Nosei, insieme al presidente Dj Ringo e con la collaborazione dei p.r. sarzanese Christian Gabon stanno riunendo tutti gii amici (personaggi delio spettacolo e delia tv, campioni di basket e calciatori) per una partita di basket a scopo benefico che si terrà lunedì 14 novembre alle 20 al Palazzetto dello sport della Spezia. Un grazie anticipato va a tutti coloro che sosterranno l'evento in particolar modo le realtà che hanno immediatamente sposato l'iniziativa:

GERMANIA. ARBITRI A LUCI ROSSE. LO SCANDALO SCATENA ANCHE UN CASO UFFICIALE

di Pierfrancesco Archetti
La Gazzetta dello Sport

GERMANIA * ARBITRI A LUCI ROSSE LO SCANDALO SCATENA ANCHE UN CASO FISCALE

Una storia di sesso o amore fra un dirigente e L'enfant prodige ha innescato un'indagine per evasione che lambisce anche la Fifa. Questi i due protagonisti MANFRED AMERELL, 64 ANNI, IL MOLESTATORE MICHAEL KEMPTER, 28 ANNI. Il migliore e il suo capo sono adesso degli ex, però non sono spariti dalla scena pubblica, anzi.

7 novembre 2011

NBA, ACCORDO LONTANO: A RISCHIO LA STAGIONE

Fonte: Il Gazzettino

Nba, accordo lontano: a rischio la stagione (ld) - Cancellato il primo mese con la rottura di fine ottobre, per la prima volta anche l'intera stagione Nba sembra a rischio. L'incontro di sabato tra proprietari e giocatori non ha portato ad un accordo, bensì ad un ultimatum del commissioner della Lega, David Stern. Che ai giocatori avrebbe detto: "Accettate il 51% sul fatturato annuo (di 4 miliardi di dollari, nde) entro mercoledì. Altrimenti le condizioni del prossimo contratto collettivo saranno peggiori per voi".

Glory Road ... la strada per la gloria passa da qui!!!

MAGIC IS STILL THERE, 20 YEARS AFTER H.I.V.

of Harvey Araton
Herald Tribune

So where were you on the night of Nov. 7, 1991? I was in Madison Square Garden, watching Pat Riley bring his New York Knicks and the visiting Orlando Magic together to say a pregame prayer for Magic Johnson on the day Johnson dis-closed that he had tested positive for H.I.V., the virus that causes AIDS. That was 20 years ago Monday, and if your first thought is, 'Oh, my, how time flies," consider the alternative likelihood that Johnson has relished every single day since he looked into television cam-eras broadcasting live around the world and said, "Because of the H.I.V. virus that I have attained, I will have to retire from the Lakers today." Yes, the verb was mangled, but that was part of Johnson's charm, his standing then and now as the most positive force of energy ever to hit professional baskètball.