12 novembre 2011

L'EA7 galleggia in Europa. Il Forum la sogna squalo

di Sandro Pugliese
Fonte: Il Giorno

Scariolo: "Sono molto contento di come abbiamo recuperato".

INTANTO L’OLIMPIA ha messo in saccoccia due vittorie preziose, successi che probabilmente gli altri anni, lontano da casa, si sarebbe lasciata sfuggire, anche se la crescita dovrà essere esponenziale nel tempo. 
La partita che arriva già domani in campionato, però, è di quelle che davvero si sentono, come è palpabile l’entusiasmo del pubblico che, per la prima volta da anni, farà un tutto esaurito in regular season al Forum di Assago. 
Arrivano i penta-campioni di Siena, la squadra che l’EA7 dovrà, prima o poi, battere per tornare a vincere. Non fondamentale farlo questa volta, anche se il fardello delle 21 sconfitte consecutive negli ultimi cinque anni non è piacevole, ma sarebbe un segnale molto importante come, in senso negativo per i biancorossi, lo fu il -32 dell’anno passato.

Giocare una partita vera, questo dovrà essere lo scopo per la squadra di coach Scariolo che intanto si gode il successo in Eurolega che riporta l’Olimpia nel gruppone delle seconde: 
"Sapevamo che sarebbe stata una partita importante per la nostra Eurolega. Sono molto contento di come abbiamo recuperato una situazione non facile, stando sotto nel punteggio anche in momenti delicati della partita. Mi ha fatto piacere che siamo riusciti a rientrare e vincere con canestri di quei giocatori che avevano un po’ faticato nelle ultime gare, sono dei grandi giocatori e servirà loro per prendere fiducia". 
Evidente il riferimento a Fotsis e Nicholas che in terra belga hanno giocato una partita molto solida, in particolare il primo, attento anche a rimbalzo, mentre l’americano è stato letale nei momenti decisivi dopo un primo tempo incolore.

COSÌ L’EMPORIO Armani si mantiene in linea di galleggiamento in vista del match casalingo di giovedì prossimo contro il Partizan Belgrado che potrà darle una bella spinta in vista del girone di ritorno che inizierà a fine mese a Tel Aviv. 
In mezzo a tutto, però, c’è la Montepaschi, la città il segnale di affetto l’ha dato esaurendo il Forum con circa tre giorni di anticipo, se la squadra riuscirà nell’impresa, l’idillio potrà scoppiare definitivamente. 

Nessun commento: