16 novembre 2011

Questo gruppo saprà rialzarsi!

di Benedetto Orti Tullo
Fonte: www.basketbarcellona.it

Un momento delicato da affrontare con unione d'intenti e con la voglia di intraprendere un cammino diverso nel segno della continuità. La Sigma Barcellona ha ripreso oggi a lavorare agli ordini di coach Cesare Pancotto. Si lavora sul parquet, ma anche fuori in un momento di confronto che certamente gioverà alla causa giallorossa. Barcellona prova a dimenticare Verona, non senza però prima analizzare le criticità che la gara in terra veneta ha messo a nudo.

"La partita di Verona non ci lascia soddisfatti dal punto di vista del risultato e anche della qualità del gioco espresso"- ha affermato il General Manager Sandro Santoro- "Anche se, diciamo in alcuni sprazzi, seppur per troppo poco tempo, abbiamo prodotto una pallacanestro efficace, ma sicuramente non quella che noi vogliamo esprimere come società, staff tecnico e squadra. Sappiamo che questo é un momento difficile, ma va affrontato con grande equilibrio, analizzando i problemi e soprattutto trovando le soluzioni adeguate. In questo ci siamo concentrati nei primi due giorni della settimana. In testa a tutti noi, il Presidente Immacolato Bonina ha voluto seguire, come fa sempre, tutto in prima persona per analizzare la situazione e valutare quello che può essere il suo contributo, mettendo a nostra disposizione la sua capacità e le sue possibilità per cercare di risolvere i problemi".

Di indiscrezioni ne sono circolate tante, forse anche troppe. Sandro Santoro risponde così:
"Noi lavoriamo in base a quello che abbiamo avanti. Davanti abbiamo problemi reali e concreti. Tutto ciò che non rappresenta l'identità dei nostri problemi per noi rimane un fattore esterno a quelle che sono le nostre priorità da risolvere. Abbiamo rispetto dell'opinione di tutti, ma alla fine ciò che conta é il lavoro che tutto il gruppo ha già cominciato a fare da oggi stesso per cercare di esprimere quelle che sono le nostre reali potenzialità. Il resto conta quello che deve contare. Non ci consentirà di risolvere i problemi a cui dobbiamo pensare".

Il lavoro di confronto sulle varie tematiche relative all'attuale situazione proseguirà anche durante la settimana:
"Sì, in settimana affronteremo alcune tematiche che hanno necessità di essere approfondite di più rispetto ad altre. Abbiamo cominciato già oggi e continueremo perché abbiamo bisogno di capire, anche individualmente, quali sono le criticità. Questo é un gruppo che si tirerà fuori da questo momento delicato, ne sono certo. E lo faremo come abbiamo fatto sempre nel corso di questi anni. Tutti assieme e con il nostro presidente sempre davanti a tutti".

Nessun commento: